Sparatoria a Costanza in Germania, ci sono vittime

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Due morti e quattro feriti gravi. E’ questo il bilancio di una sparatoria in una discoteca a Costanza nel Land Baden-Wuerrtemberg, in Germania. Lo riferisce la polizia di Costanza spiegando che la sparatoria è avvenuta intorno alle 4.30 della notte scorsa quando un uomo, 34 anni, di origini irachene e da tempo residente nel Paese, avrebbe aperto il fuoco, pare con una mitragliatrice, contro i numerosissimi presenti nel club Grey. L’uomo è stato poi ferito in un inseguimento con la polizia ed è deceduto in ospedale. La seconda vittima era un ospite della discoteca. Tra i feriti anche un poliziotto.
Per ora le autorità non si sbilanciano sul movente ma assicurano che la situazione è sotto controllo. Nella città del Baden-Wuerrtemberg, non lontana dal confine con la Svizzera, sono state schierate forze speciali.
L’episodio di Costanza segue di due giorni quello di Amburgo, dove una persona è stata uccisa e sei sono state ferite da un individuo noto ai servizi come islamista e affetto da problemi psicologici.
Ascolta il Radiogiornale di oggi!