Albavilla, malore in classe: muore insegnante incinta

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Un malore improvviso, durante la prima ora di lezione, in una classe della scuola media di Albavilla in provincia di Como. E’ morta senza una spiegazione Laura Forni, 41 anni, un figlio di 6, che ieri era andata regolarmente a scuola per le consuete lezioni di arte. Inutili i soccorsi sia per lei che per la bimba in grembo. La donna, infatti, era al sesto mese di gravidanza. Un decesso senza un perchè che dovrà essere chiarito dall’autopsia.

Si sentiva bene la professoressa di arte e, nonostante il pancione che cresceva, aveva continuato a lavorare con i suoi studenti. Ieri però si è sentita male davanti ai suoi ragazzi, che hanno subito chiesto aiuto. Rapidissimi i soccorsi che però si sono rivelati vani. A nulla è servita la corsa all’ospedale Valduce: il disperato tentativo di salvare la donna e il nascituro è stato inutile. Sono morti entrambi poco dopo il ricovero. Un doppio dramma al quale i medici, al momento, non sanno ancora dare una spiegazione.

“Con i primi accertamenti che sono stati fatti d’urgenza, sono state escluse cause neurologiche e cardiologiche, oltre ad altre ipotesi — hanno spiegato i dottori — Non è possibile invece al momento dire quale sia la causa della morte della donna e della bambina e neppure dire se ci sia un legame tra il malore e la gravidanza”. “Ora prevale la vicinanza alla famiglia e la priorità è proteggere il suo bambino — si limitano a dire dirigenti e colleghi — Laura era una persona disponibile, semplice e mite, appassionata nel suo lavoro. Adesso non ci sono altre parole”.