Anziani scoprono una coltivazione di “maria” nel bosco

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Invece delle castagne, hanno trovato una piccola coltivazione di marijuana. E’ quello che è accaduto ieri a una coppia di anziani che era andata nel bosco nella zona di Piane di Schio in cerca del prelibato frutto autunnale.
I due avevano notato una pianta dalle foglie insolite emanare un forte odore e per questo hanno deciso di informare il Consorzio Polizia Locale Alto Vicentino. Anziani sì, insomma, ma accorti.

La pattuglia, arrivata sul posto, ha così constatato come, nel mezzo di un appezzamento di terra incolto e completamente invaso da rovi, fosse stato ricavato un piccolo riquadro di terreno perfettamente coltivato a canapa indiana. In particolare, c’era una pianta alta circa due metri e venti i cui rami erano tesi in modo orizzontale, in modo da consentire alle foglie la massima esposizione al sole e favorire la crescita della pianta in larghezza. Ogni ramo era poi accuratamente fissato ad un palo in legno in modo che, in caso di forte vento, non si potesse spezzare. Sul posto la polizia locale ha trovato anche due vasi di plastica di grandi dimensioni, riempiti con terriccio specifico e utilizzati per la semina e la crescita delle piante.

Ovviamente il tutto è stato sequestrato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Sono in corso ulteriori indagini per identificare l’autore della coltivazione.