Automobilista travolge la barriera del passaggio a livello e scappa

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

E’ dovuta intervenire una pattuglia della Polizia Locale Alto Vicentino per proteggere il passaggio a livello presente in via Stazione a Marano Vicentino, ieri sera verso le otto.

Una barriera infatti è stata divelta da un’automobilista, ora in fase di identificazione, che è passato nonostante le sbarre si stessero abbassando.

Da quanto accertato dagli agenti, mentre un’auto che proveniva dalla zona industriale di Schio si era fermata perché la luce rossa del passaggio a livello con barriere si era accesa e le stesse avevano iniziato ad abbassarsi, da dietro una Seat Ibiza di colore grigio scuro ha sorpassato l’auto ferma ed è andata addosso alla barriera di sinistra, scaraventandola a terra, per poi proseguire la sua marcia a forte velocità.

L’autore del gesto è tutt’ora in corso di identificazione, grazie alle testimonianze rilasciate delle persone presenti e alla visione delle telecamere della zona. La sicurezza della circolazione è stata quindi garantita dal controllo della pattuglia che bloccava il traffico in concomitanza del passaggio del treno.

Sul posto è intervenuto anche il personale di Rfi al fine di ripristinare la barriera divelta.