“Ci dai un passaggio?”, salgono in auto e lo rapinano. Arrestate due rumene

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Radiomobile dei carabinieri

Con uno dei più classici degli espedienti ieri pomeriggio due rumene di 18 anni hanno tentato di rapinare un 69enne di Sandrigo. L’uomo aveva accettato di farle salire nella sua auto per dar loro un passaggio verso Breganze, ma una volta salite lo hanno derubato. I Carabinieri sono però riusciti ad arrestare le due, già note per reati contro il patrimonio e senza fissa dimora.

Ieri erano circa le 15 in Via Dante a Sandrigo, quando due rumene di 18 anni, Adir Roxana e Caldaratu Stela, hanno chiesto uno strappo verso Breganze a un abitante di Sandrigo che passava di lì. L’uomo ha accordato il favore alle due giovani, salvo poi accorgersi subito che qualcosa non andava. Poco meno di un chilometro dopo infatti l’uomo ha deciso di farle scendere, ma in quel momento le due gli hanno strappato il portafogli e la collana d’oro.
Per fortuna in quel momento passavano di lì i militari dell’Arma di Thiene, impegnati in una ronda quotidiana, che allertati dalla chiamata dei passanti accortisi dello scippo in atto sono intervenuti prontamente. Gli agenti hanno così bloccato le due e le hanno tratte in arresto.
Il 69enne fortunatamente non ha riportato alcuna lesione, mentre le due donne sono trattenute nelle camere di sicurezza del comando compagnia di Thiene, in attesa della celebrazione del rito direttissimo, previsto per lunedì.