Ciclista investito alla rotatoria del Teatro Civico. Lo salva il casco

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Pericoloso incidente avvenuto ieri nel primo pomeriggio all’altezza della rotatoria di fronte al Teatro Civico di Schio. Un 52enne di Torrebelvicino aveva appena impegnato la rotonda in direzione di Schio quando è stato travolto da un’auto che da destra non ha rispettato la precedenza. Il ciclista è rovinato sull’asfalto e trasportato d’urgenza all’ospedale di Santorso.

Il sinistro è avvenuto poco prima delle 14 coinvolgendo il 52enne C.P. di Torre, che sulla sua mountain bike stava percorrendo via Maraschin. Quando l’uomo è entrato nella rotatoria però la 42enne scledense M.F. non lo ha notato, e immettendosi da Via Frà Giovanni lo ha colpito nella parte anteriore della bici. La sua Citroen Picasso lo ha fatto rovinare malamente al suolo. Nella sfortuna però da segnalare che l’uomo portava il casco, che data la violenza dell’impatto col suolo gli ha evitato danni ben peggiori.
Una pattuglia del Consorzio di Polizia Alto Vicentino è subito intervenuta per soccorrere il ferito e regolare il traffico. Pochi minuti dopo un’autoambulanza del Suem 118 è giunta sul posto, caricando C.P. per trasportarlo all’ospedale di Santorso, dove è stato trattenuto in osservazione per lesioni apparentemente non gravi.