Conta danni maltempo. 24 uscite dei vigili del fuoco

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
I danni ad Enego

Con un report diffuso in serata i Vigili del fuoco hanno riassunto la disastrosa giornata odierna di maltempo a Vicenza ed in tutto il Veneto.

Sono stati effettuati 24 interventi a fronte di oltre 50 chiamate di soccorso. La situazione più critica come noto si è sviluppata ad Enego in via Fosse di Sotto. A causa delle forti precipitazioni e la conseguente rottura dei servizi di raccolta delle acque si è formato un canale naturale che ha compromesso la tenuta dei muri di sostegno, trascinando a valle terrapieni e terre di riporto. Inondati dai detriti i piani bassi di tre abitazione per l’altezza media di un metro. Nessuna persona è rimasta coinvolta.

Recuperato in tarda mattina anche il pullman rimasto bloccato nel sottopasso allagato in via Primolano a Cismon del Grappa. I vigili del fuoco hanno soccorso l’autista l’unico occupante il torpedone e hanno successivamente svuotato con un’idrovora l’invaso per poi recuperare il mezzo.

Altri interventi legati al maltempo sono stati eseguiti a: Roana, Schio, Thiene, Torrebelvicino, Valli del Pasubio, Cismon, Bassano, Thiene, Piovene Rocchette, Rossano Veneto, Monticello Conte Otto, Fara Vicentino, Zugliano.