Due moto e un’auto si scontrano la sera di Ferragosto: deceduto un 16enne, gravi due amici


Un impatto violentissimo ad Arzignano tra un’auto e una motocicletta, con coinvolto un secondo veicolo a due ruote, e tre ragazzi minorenni che rimangono sull’asfalto. Tra le urla di dolore e disperazione. Poi una notte di forte apprensione per la sopravvivenza di due tra loro, in gravissime condizioni, ricoverati in codice rosso al San Bortolo di Vicenza e affidati agli specialisti del reparto critico di rianimazione. Arriverà 12 ore dopo l’incidente di venerdì sera, purtroppo, la notizia che non si voleva sentire: il più giovane tra i minori feriti, di soli 16 anni, non è sopravvissuto alle conseguenze dello schianto.
Sono pessimi gli aggiornamenti all’indomani dell’incidente stradale avvenuto sulle strade dell’Ovest Vicentino, con un bilancio iniziale di tre feriti gravi, di cui due trasportati negli ospedali in codice rosso e uno in codice giallo. Da aggiornare il giorno dopo a un decesso e due feriti – sarebbero due 17enni -, dei quali uno permane in pericolo di vita. L’allarme ieri sera poco dopo le 22 da via Montorso, lungo la Sp31 della Valchiampo che costeggia il torrente e collega la città del Grifo al paese confinante.
Emergenza causata dall’impatto multiplo tra due motociclette e un’automobile, che mostra evidenti danni sulla parte anteriore. Dinamica da spiegare, con rilievi e gestione del sinistro affidati ieri sera alla polizia locale, giunta sullo scenario insieme alle ambulanze del Suem 118 inviate dall’ospedale “Cazzavillan” di Arzignano. Dalle prime indiscrezioni, pare che il conducente della vettura sia strato tratto in arresto ed è stata attivata la procedura di rito per i controlli sulle condizioni psicofisiche alla guida. Alla luce della morte di uno dei tre giovani, residente ad Arzignano, costituirà un atto dovuto la futura accusa di omicidio stradale nei confronti del guidatore.
Illese le persone che viaggiavano nell’abitacolo nell’unico mezzo a quattro ruote, trasportati nei due diversi pronto soccorso (Vicenza e Arzignano) invece i motociclisti, i due piloti e un passeggero. Per due tra questi, di giovane di età e di provenienza per il momento non resa nota, i medici di turno ieri notte nel polo berico si sono prodigati per le cure dopo i riscontri e le diagnosi sui politraumi riportati.
Stamattina la resa, a fronte di una giovane vita spezzata, non si è certi se del guidatore o del passeggero della moto che ha sbattuto frontalmente sulla vettura. La coppia in sella ha sbattuto su cofano e parabrezza, ricadendo sull’asfalto. Entrambi i feriti gravi erano stati inviati al San Bortolo, viste le lesioni riportate, affidati ai reparti di rianimazione e di terapia intensiva pediatrica. Per il giovane sopravvissuto e ricoverato a Vicenza in condizioni gravi la prognosi è riservata, se la caverà con fratture e altre lesioni da guarire l’altro adolescente portato invece al Cazzavillan in codice giallo.
La notizia sarà oggetto di aggiornamenti nel corso della giornata
L’Eco Vicentino è su Whatsapp e Telegram.
Iscriviti ai nostri canali per rimanere aggiornato in tempo reale.
Per iscriverti al canale Whatsapp clicca qui.
Per iscriverti al canale Telegram clicca qui.