Imprenditore evade 375mila euro. Sequestrati tre immobili

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Controlli della guardia di finanza

Da anni non dichiarava reddito allo Stato, nascondendo una base imponibile di 610mila euro. E’ questo il risultato delle indagini lampo dell’operazione “Mino”, condotta dalla Guardia di Finanza scledense a carico di un imprenditore straniero. In seguito agli accertamenti effettuati i finanzieri hanno sequestrato all’uomo tre immobili a Valdagno.

Gli immobili del valore complessivo di 250mila euro sono stati congelati in seguito alle indagini “lampo” della GdF di Schio sulla base di una verifica fiscale. I finanzieri infatti mediante complessi incroci alle banche dati avevano individuato e sottoposto ad accertamento una ditta individuale, del tutto inadempiente per quanto concerne la presentazione delle dichiarazioni dei redditi a partire dal 2012.
Le ispezioni sono state intralciate dall’imprenditore, che aveva occultato tutte le scritture contabili relative alla sua attività. L’uomo, uno straniero residente nel vicentino, a seguito delle verifiche si è dato alla macchia.
Le Fiamme Gialle hanno stimato che il fuggiasco abbia nascosto 610mila euro di base imponibile IRPEF tra il 2012 e il 2014. Un totale di imposte evase pari a 375mila euro, che hanno comportato il decreto di sequestro emesso dal G.I.P del Tribunale di Vicenza attuato dai militari di Schio.