Incendio in casa, fiamme spente dai vigili del fuoco. Due fratelli rimangono senza casa

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

E’ scoppiato quest’oggi verso le 11,30 l’incendio che ha interessato una casa al civico 3 di via Stoppani, in località Ca’ Trenta a Schio.
Le fiamme hanno colpito il primo piano dell’edificio e sono state prontamente domate dai vigili del fuoco di Vicenza, intervenuti poco dopo mezzogiorno con due mezzi. Gli operatori hanno completato le operazioni di spegnimento in qualche decina di minuti, mettendo in sicurezza l’area interessata dalle fiamme.

Sono in corso d’accertamento le cause dell’incendio, ma sembra che il fuoco sia partito dalla cucina per poi diramarsi molto rapidamente in gran parte dell’abitazione, dove risiedono due fratelli di nazionalità ghanese. Fortunatamente gli occupanti l’appartamento al momento del copioso incendio, avvertito il pericolo, hanno immediatamente abbandonato l’edificio senza però riuscire a mettere in salvo i propri effetti personali, senza rimanere feriti.
Sul posto sono intervenuti anche una pattuglia del consorzio di polizia locale Alto Vicentino e il personale dell’Ufficio Tecnico del Comune, che ha dichiarato l’inagibilità dei locali, nonché i servizi sociali che hanno provveduto a prestare le prime cure ai due sfortunati giovani e trovare un alloggio dove l’intera famiglia potrà trascorrere i prossimi giorni.