L’autobus sprigiona una fiammata improvvisa. Ustioni per un dipendente di Svt

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Un autobus in partenza (foto d'archivio)

E’ ricoverato nel reparto di chirurgia plastica del S. Bortolo a Vicenza il dipendente di Società Vicentina Trasporti colpito da una fiammata al volto mentre lavorava alla manutenzione di un autobus di linea. L’uomo, che risiede a Dueville, non correrebbe pericolo di vita ma ha riportato serie ustioni di secondo grado. Si è trattato di un incidente avvenuto nell’officina del deposito mezzi, in viale Fusionieri a Vicenza. Era l’alba di lunedì, e qualcosa è andato storto all’interno dei circuiti di accensione nel vano motore.

Le protezioni di sicurezza in dotazione agli operai che si occupano della meccanica del parco veicoli hanno scongiurato conseguenze ancora peggiori per il dipendente, soccorso dai colleghi della rimessa. L’azienda pubblica ha immediatamente avviato un’inchiesta interna per accertare la dinamica dell’episodio, su cui vigilano anche le rappresentanze sindacali informate dell’infortunio del lavoro, inedito in simili circostanze.

La richiesta di un incontro urgente con la direzione di Svt, come riportato dal Giornale di Vicenza, è stata espressa da Cgil e Cisl al fine di rivalutare le condizioni di sicurezza sul luogo di lavoro e garantirle ai dipendenti ai massimi livelli, esprimendo preoccupazione per lo stato attuale.