Lugo e Cartigliano, carabinieri scoprono due case-piantagioni di marijuana

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Colpo grosso dei carabinieri di Bassano che nella giornata di ieri hanno scoperto e sequestrato due autentiche piantagioni di marijuana domestiche. La prima in casa di un 30enne di Cartigliano, la seconda nell’abitazione di un 54enne di Lugo.

La prima operazione è scattata attorno alle 12. La perquisizione a Cartigliano è stata condotta a casa di S.G., 30enne del posto. I militari dell’Arma hanno scoperto un’abitazione dedicata alla coltivazione della marijuana con veri e propri accorgimenti da esperto: serre attrezzate di tutto punto per seguire la crescita della pianta, diverse varietà coltivate e strumentazione professionale; non ultimo l’utilizzo di fertilizzante ricavato dalle feci di pipistrello che, a detta dell’arrestato, sarebbero il miglior concime per la pianta. Sequestrati un chilo e mezzo di stupefacente già essiccato, oltre 40 piante in varie fasi di crescita, 10 grammi di hashish, 990 euro in contanti e tutta l’attrezzatura. S.G. è stato messo ai domiciliari.

Durante la catalogazione di quanto sequestrato però i carabinieri hanno fatto un’altra scoperta nel cellulare dell’arrestato, da cui sono emerse immagini di altre serre per la coltivazione dello stupefacente. Grazie all’analisi delle foto, scattate mentre era attivo il sistema GPS, i Carabinieri sono risaliti all’indirizzo di un’altra abitazione di Lugo di Vicenza. Verso le 17 è stata quindi disposta una seconda perquisizione dove è stato arrestato B.F., 54enne del luogo. Anche in questo caso i militari hanno rinvenuto un’attrezzatura professionale simile al precedente e hanno sequestrato 3 kg di stupefacente già essiccato, oltre 30 piante in varie fasi di crescita e tutta l’attrezzatura.