Maltempo, durante la messa crolla la croce del campanile. Gli interventi in provincia

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Santorso

Sono una decina gli interventi  dei vigili del fuoco per gli eventi atmosferici delle ultime ore, che hanno colpito la provincia di Vicenza. L’intervento più grave il distacco della croce dal campanile di Santorso, provocato da una violenta folata di vento.

Sono stati attimi di paura: in chiesa era in corso un battesimo. Erano le ore 9.45 il personale dei pompieri del distaccamento di Schio è intervenuto infatti presso presso la chiesa parrocchiale per la caduta della croce, posta sulla sommità del campanile di Santa Maria immacolata, alto oltre 80 metri. La croce in ferro di circa 40 chilogrammi è caduta sulle gradinate della chiesa. I vigili del fuoco hanno provveduto a transennare la zona circostante il campanile per il pericolo di un ulteriore crollo della sfera basamento della croce caduta.

Interventi per tagli alberi pericolanti a Bassano in piazzale Cadorna e in via Santa Caterina, così come a Lonigo in via San Daniele. A Rosà lungo la Statale 47 in via Capitanio Alessio è stata rimossa una grondaia pericolante. Prosciugamenti di scantinati a Mussolente in via San Daniele, a Mason Vicentino in via Verdella e a Creazzo in via Italia. Intervento anche in strada della Porciglia a Vicenza per il crollo parziale di una casa.