Minaccia un adolescente con un coltello affilato e si fa consegnare 250 euro

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Una pattuglia dei carabinieri

Episodio dai contorni ancora assai sfumati quello su cui indagano i carabinieri del capoluogo, avvenuto ieri pomeriggio in via Formenton a Vicenza, poco lontano dall’Itis Rossi e dalla casa di cura Villa Berica. Un giovane studente di Trissino, nato nel 2003, sarebbe stato avvicinato da un uomo armato di coltello. Il quale gli ha intimato di consegnarli il contenuto del portafoglio del ragazzo, particolarmente “gonfio” secondo il racconto della presunta vittima. Si parla di circa 250 euro.

Il 16enne adolescente, impaurito dalla presenza dell’arma affilata in mano altrui e dall’atteggiamento minaccioso dell’assalitore, ha consegnato quanto richiesto per poi imbattersi in una pattuglia di carabinieri in via Calderari. Ai militari ha raccontato subito l’accaduto, ancora preda a un forte stato di agitazione. Il rapinatore, che sarebbe descritto dal giovane genericamente come persona di nazionalità straniera, si è dato alla fuga.

Le indagini sono state avviate dagli uomini in divisa dell’Arma del capoluogo, che contano di raccogliere altre testimonianze utili e, se disponibili, riprese filmate di telecamere di sorveglianza della zona.