Polizia Locale cerca un’auto pirata: l’incidente ieri in Zona Industriale

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

La Polizia Locale dell’Alto Vicentino lancia un appello ai cittadini per rintracciare l’automobilista che ieri pomeriggio con una station wagon blu scuro verso le 15,15 in Zona Industriale a Schio ha investito una ciclista, causandole gravi fratture, e si è poi dato alla fuga.

Il fatto è avvenuto in via dell’Artigianato alle 15,15 e la dinamica dell’incidente è stata ricostruita dalle due pattuglie dei vigili grazie alla collaborazione di alcuni testimoni. Mentre una 44enne di Schio stava attraversando sulle strisce pedonali con il propria bicicletta, un’autovettura proveniente da viale dell’Industria e diretta verso via Maestri del Lavoro l’ha urtata con la parte anteriore caricandola prima sul cofano per poi farla rovinare violentemente a terra una quindicina di metri più in là. Immediati i soccorsi di un’ambulanza del 118: la donna si trova ad oggi ricoverata a causa delle importanti fratture subite. Non è comunque in pericolo di vita.
La Polizia Locale sta vagliando tutti gli impianti di videosorveglianza presente in zona per identificare il conducente del mezzo che si è allontanato senza prestare soccorso.
“Lanciamo un appello – afferma il vicecomandante della Polizia Locale Alto Vicentino, Loris Revrenna – a tutti coloro che possano aver assistito all’investimento o che abbiano elementi utili all’identificazione affinché prendano quanto prima contatti con noi telefonando al numero 0445/690111. Ma soprattutto invitiamo l’investitore affinchè si costituisca quanto prima, limitando così le pesanti sanzioni penali a suo carico”.