San Martino Buon Albergo: 16 morti nel pullman ungherese di studenti che va a fuoco in A4

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Immane tragedia ieri sera in autostrada A4. Un pullman pieno di studenti ungheresi si è schiantato questa notte in A4 a San Martino Buon Albergo (Verona) su un pilone di un ponte ed ha preso fuoco. 16 i morti, numerosi feriti, alcuni dei quali in gravi condizioni.

La scolaresca – studenti delle superiori più accompagnatori – era di ritorno da una gita sulle montagne francesi ed era diretta a Budapest. Dai primi accertamenti della Polizia Stradale pare che si trattato di un’uscita autonoma.

L’incidente è avvenuto verso le 23 ieri sera all’altezza dello svincolo di Verona Est in direzione Venezia. 55 le persone che erano a burdo, quasi tutti ragazzi fra i 14 e i 18 anni.

I feriti più gravi, una decina, sono stati ricoverati negli ospedali di Borgo Trento e Borgo Roma. Una quindicina quelli meno gravi accompagnati nel nosocomio San Bonifacio e che forse potrebbero essere dimessi in giornata. I ragazzi illesi sono stati portati in un albergo della zona.

Scene terribili davanti ai soccorritori: alcuni ragazzi erano stati sbalzati fuori dal mezzo. Sul posto per tutta la notte la polizia stradale di Verona, assieme alla polizia scientifica, e i vigili del fuoco.