Un vicentino acquista eroina a Campo Marzo. Segnalato un 43enne, indagini sul pusher

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Una pattuglia di polizia locale a presidio costante della situazione in Campo Marzo

Lo spacciatore cede un grammo di eroina all’acquirente nei pressi di Campo Marzo, e quest’ultimo viene fermato da una pattuglia del servizio antidegrado in forza al consorzio di polizia locale del capoluogo. A finire nei guai, almeno per ora, sarebbe solo il cliente: si tratta di un tossicodipendente di 43 anni, residente a Montecchio Precalcino, segnalato alla Prefettura dagli agenti. Mentre per il pusher, un’extracomunitario secondo la nota del consorzio, nessuna conseguenza finora in quanto in suo possesso non è stata trovata altra droga.

L’episodio è avvenuto mercoledì pomeriggio, in pieno giorno. Le attenzioni degli agenti, a quanto pare, si sono dedicati al controllo dei due dopo aver ricevuto una segnalazione dalla centrale, dove i colleghi monitorano quotidianamente i movimenti tra la stazione ferroviaria, degli autobus, Campo Marzo e piazze limitrofe.

Il parlottare animoso tra uno straniero e un passante ha attirato i sospetti degli operatori, che hanno quindi avvertito la pattuglia di zona per raggiungere la coppia. I due, nel frattempo si stavano incamminando verso piazzale Bologna, lontano dagli occhi elettronici delle telecamere. Nel tragitto un involucro contenente la sostanza stupefacente sarebbe passata di mano in mano, finendo nelle tasche del 43enne. In seguito alla perquisizione, il vicentino è incappato nella segnalazione mentre per il presunto fornitore, trovato a mani vuote, si prospettano ulteriori indagini per inchiodarlo alle proprie responsabilità.