Buona la prima per il Famila Basket, sconfitta Battipaglia

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Chicca Macchi in azione. Foto FAMILA BASKET

Dopo il positivo esordio stagionale che ha portato a Schio l’ennesima Supercoppa Italiana il Famila Basket ha iniziato col piede giusto anche il Campionato 2016-17. La squadra di Mendez si è imposta senza troppi patemi in casa della Treofan Battipaglia col punteggio di 66-43.

Si sa che i primi match stagionali possono rivelarsi spigolosi, per via della condizione fisica non ancora al massimo e gli schemi di gioco magari ancora poco fluidi. Tuttavia la grande qualità del Famila ha permesso una vittoria agevole alle Orange in Campania. La partita si è decisa a metà del secondo quarto quando le scledensi guidate da capitan Masciadri hanno preso il largo, portandosi in doppia cifra di vantaggio. Importanti mattoncini per la vittoria li hanno messi il nuovo acquisto Miyem, Macchi e Sottana, miglior realizzatrice di giornata con 13 punti.
Una buona prova per le campionesse d’Italia in carica in attesa di avversari più probanti, partita che ha visto in doppia cifra anche Martina Bestagno (10 punti) e la stella dell’Italia giovanile Cecilia Zandalasini (12).