Calcio a 5. Il Carrè Chiuppano Alto Vi torna in serie A2

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

E’ durata solo un anno la permanenza del Carrè Chiuppano Alto Vicentino nella serie B del campionato italiano di calcio a 5. La squadra allenata da mister Valter Ferraro nell’ultima giornata ha pareggiato in casa della seconda in classifica, il Villorba, vincendo così matematicamente il girone e conquistando la tanto desiderata promozione in A2.

E se gli addetti ai lavori ad inizio stagione davano il CC5 come favorito, diverse formazioni erano pronte a dar filo da torcere ai biancoazzurri. In primis proprio il Futsal Villorba, con i quali si è arrivati arrivati a giocarsi la promozione diretta in serie A2 all’ultima giornata. Prima contro seconda, Mazzon contro Quinellato, Ferraro contro Regondi: chi ha assistito alla partita di domenica pomeriggio al Palateatro di Villorba ha visto dei guerrieri lottare su ogni palla per raggiungere lo stesso sogno.
Dal Palateatro una sola formazione poteva strappare il pass per l’A2, e il campo ha detto Carrè Chiuppano Alto Vicentino. Una partita giocata ad altissimi ritmi, con un finale thriller. A venti secondi dalla fine infatti il Villorba ha segnato la rete del vantaggio, 6-5, che li proiettava momentaneamente in testa al girone e promossi direttamente in A2. Ma la squadra vicentina non ha mollato, segnando con il bomber Pedrinho a pochi istanti dalla fine, regalando alla squadra il ritorno in A2 dopo solo un anno di esilio in B.