Cavion conquista la Serie B con la Cremonese

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Cavion in azione. Foto Ivano Frittoli

C’è anche un po’ di vicentino nella festa della Cremonese Calcio, che ieri ha conquistato la promozione in Serie B dopo ben 11 anni di assenza. A centrocampo nella squadra lombarda gioca infatti Michele Cavion, 22enne di Schio in prestito dalla Juventus.

La Cremonese con la vittoria di ieri ai danni della Racing Roma ha vinto il girone A del campionato di Lega Pro, conquistando direttamente la promozione alla Serie B. Parte del successo grigiorosso è anche dovuto a Michele Cavion, giovane centrocampista scledense classe ’94. Il 22enne è di proprietà della Juventus da diversi anni, e nelle ultime quattro stagioni ha sempre giocato con continuità in Lega Pro, vestendo le maglie di Feralpi Salò, Carrarese, Reggiana e da ultima la Cremonese.

Con i lombardi quest’anno Cavion ha giocato 28 partite, segnando un gol e mettendo a segno ben cinque assist. Rendimento che ha notevolmente contribuito alla causa della Cremonese, promossa in B all’ultima giornata.
Per il prossimo anno il futuro è aperto, con Cavion pronto a giocarsi le sue carte in Serie B, dopo anni di onesta gavetta nella categoria inferiore.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!