Lucca batte il Famila Basket e conquista lo Scudetto

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

E’ amaro il finale di stagione per il Famila Basket. Ieri sera infatti in gara 4 della serie Scudetto le orange hanno perso il match decisivo con le rivali di Lucca. Mai in gara le scledensi che cedono il passo 65-50, consegnando a Lucca il primo scudetto della loro storia.

Schio dunque deve cedere lo Scudetto, vinto ininterrottamente negli ultimi quattro anni. E lo fa in modo netto, perdendo contro un avversario più affamato e più pronto a questa serie di finale. Già dalle prime due gare di Schio si era visto che le toscane erano molto centrate, impressione confermata anche nelle due a Lucca, dove non hanno concesso nulla alle campionesse in carica.

Pronti via e ieri sera Lucca ha subito pigiato sull’accelleratore, accumulando un notevole vantaggio già a metà gara, sopra di 19 punti. Addirittura qualche minuto prima Schio era andata sotto di 23 lunghezze. Una partita mai iniziata che si è trascinata per altri due parziali, con le orange sempre dominate.

La statistica finale dice 65-50 per Lucca che si cucisce sulla canottiera lo Scudetto per la prima volta nella storia. Schio dal canto suo chiude una striscia di vittorie che dura quattro anni, ed è ora attesa da un’estate che dirà molto sul futuro prossimo della società.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!