Musica “Oltre il confine” a Casa Insieme. Il via stasera con Luciano Nardozza

Luciano Nardozza

Sarà il cantautore Luciano Nardozza ad aprire stasera la rassegna di appuntamenti musicali promossa dall’Associazione Casa Insieme a Thiene. Fino al 26 luglio nella struttura di via Braghettone sono in programma quattro concerti, per una musica che dipinge gli spazi e che supera i limiti delle apparenti differenze.

E’ questo lo spirito di ‘Oltre il Confine’, con la quale l’Associazione Casa Insieme apre i propri spazi: quattro concerti di generi molto diversi tra loro, altrettanti percorsi musicali apparentemente lontani ma uniti dall’intento di raccontare storie universali e dalla ricerca personale dei loro performer.

Ad aprire ‘Oltre il Confine’, giovedì 5 luglio sarà così il chitarrista, compositore, arrangiatore Luciano Nardozza, con un viaggio live attraverso le relazioni interpersonali, amorose e non solo, raccontate nei 15 brani originali che formano il suo concept album Di Passaggio (fresco di uscita nelle radio il terzo singolo, ‘La Tua Giostra’). In scaletta – accompagnato dai musicisti Nicola Caruso, alle tastiere, e Fabio Ferrante, alle percussioni – spazio anche a poche cover di artisti vicini per toni e stili (Tiromancino, Riccardo Sinigallia, Nicolò Fabi).

Gli fa seguito il 12 luglio, il concerto del duo vicentino Papillon (con Alessandro Fantin al pianoforte e alla chitarra e Francesca Zordan, voce e flauto traverso) protagonista con un   raffinato repertorio in lingua francese e italiana arricchito da improvvisazione strumentali.

Il 19 luglio sarà la volta di The Maloxx, rock band in italiano autrice, dopo un lungo passato da cover band, dei dischi Abitudine e L’ultima cena. A concludere, il 26 luglio, The Groovy Soul, gruppo vicentino che porta sul palco un repertorio in cui la provenienza jazzistica della sezione ritmica si mescola con la voce più prettamente soul della cantante, dominando la scena con un alternarsi di atmosfere degli anni ’60 e ’70 (Anna Cavedon,  voce, Giulio Campagnolo all’organo hammond, Nicola Bueloni al basso, Massimo Cogo alla batteria).

Tutti gli appuntamenti della rassegna avranno inizio alle 21.30 (con aperitivo dalle 21) nella sede di via Braghettone 20. Ingresso a 10 euro, disponibili abbonamenti ai quattro concerti a 35 euro. Per info: eventicasainsieme@gmail.com o 388 326362.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!