Nippo Vini Fantini Faizanè, parte la stagione ufficiale. Il ritrovo ad Asiago

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Una vittoria in terra giapponese di un atleta Nippo Fantini Faizanè nella stagione da poco conclusa

In dirittura di “partenza” la stagione 2019 del ciclismo professionistico, e nel team Nippo Vini Fantini Faizanè addirittura si triplica la linfa vicentina. Oltre allo sponsor Faizanè, grazie all’impegno dell’omonima azienda, e alla presenza dal capitano della squadra berico doc Marco Canola, un tocco ulteriore sarà offerto dall’Altopiano di Asiago, scelto come sede del raduno. Appuntamento il prossimo 21 novembre – e fino al 23 – all’Hotel Paradiso, dove il team rinnovato pernotterà per tre giorni di pedalate e test atletici ma anche riunioni tecniche, senza tralasciare momenti di svago e d’incontro con la comunità locale.

A fare gli onori di casa, quindi, saranno il ciclista Canola e la famiglia Dal Santo di Faizanè, la quale ospiterà il primo ritrovo ufficiale prima di salire con il gruppone in Altopiano. Tempo di strette di mano e reciproche conoscenze, in attesa di scattare sui blocchi di partenza con la novità di spicco in formazione della new entry Moreno Moser. Una prima “tappa” utile per conoscere il roster del club italo-giapponese, con la chiamata dei portacolori nazionali ingaggiati per la stagione alle porte e alcuni dei corridori internazionali. Gli altri stranieri in forza team saranno attesi invece nel secondo step in programma a La Spezia, sede della società, dal 12 al 16 dicembre.

La tre giorni di Asiago sarà la prima occasione per incontrarsi e confrontarsi sui programmi di allenamento e sul calendario ciclistico dei Pro per il 2019. Prevista un’uscita in bici per i primi test atletici e colloqui di gruppo e individuali per pianificare al meglio le attività. Non mancheranno occasioni di incontro con i fan, con gli sponsor, autorità e sportivi della zona. Prevista infatti per mercoledì 21 novembre, presso l’Hotel Paradiso, una cena di presentazione del nuovo team con sponsor, giornalisti e autorità locali, con il benvenuto alla squadra da parte dell’assessore allo Sport di Asiago Franco Sella e la presenza della squadra “gemellata” di pallavolo Olimpia Faizanè.