Previsioni Meteo 2-4/02. In arrivo tanta neve e pioggia

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

GIOVEDI’ 2 FEBBRAIO
Nuvoloso la mattina senza precipitazioni di rilievo. Nel pomeriggio arriverà sul Vicentino una perturbazione Atlantica, che porterà fenomeni diffusi. Attesi 5-15mm di pioggia in pianura e altrettanti centimetri di neve in montagna oltre i 1700m. Limite della neve a 1500m circa. Temperature in lieve rialzo per venti di libeccio.

VENERDI’ 3 FEBBRAIO
Giornata di maltempo con nuovi impulsi perturbati da ovest. Pioggia moderata in pianura e neve a tratti copiosa in montagna con quota in calo a 1400m. Sono attesi altri 10-25mm di pioggia e 20-30cm di neve oltre i 1600m. Temperature stazionarie. Estremi termici in pianura tra +5 e +9°C.

SABATO 4 FEBBRAIO
Assisteremo ad una pausa delle precipitazioni durante la mattinata. Nel pomeriggio però giungerà una nuova perturbazione Atlantica con piogge anche a carattere di rovescio e quota neve in montagna in calo sui 1200m, dove oltre i 1500m cadranno altri 15-20cm. Temperature in lieve diminuzione.

TENDENZA NEL LUNGO TERMINE
Domenica pomeriggio probabilmente arriverà l’ennesima perturbazione con il suo “carico” di piogge, accompagnata da correnti più fredde settentrionali e neve dai 1000m circa. Clima più asciutto ad inizio settimana con temperature in calo.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!