Triathlon protagonista nel weekend. Tutto pronto per il 3° Trofeo Città di Schio

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
La presentazione della gara, con l'assessore allo Sport Aldo Munarini, organizzatori e sponsor

Si terrà domani la terza edizione del Trofeo Città di Schio, manifestazione di triathlon con base alle piscine scledensi. Il via ai triatleti sarà dato domattina alle 11.45. Prime a partire le donne, poi gli uomini e infine la novità rappresentata dalle staffette.

La manifestazione, organizzata dal CY Laser Triathlon Schio, conterà un’ottantina di partenti tra uomini e donne nella gara individuale, con anche 14 staffette al via. Il format di gara è quello consolidato: 350 metri di nuoto in vasca esterna, 10 chilometri in bici su percorso chiuso al traffico e 2,5 chilometri di corsa.

La gara, che di anno in anno si sta inserendo sempre più nel contesto delle gare di triathlon sulla scena regionale e oltre, partirà come di consueto con la frazione di nuoto. Cambio e via per dieci chilometri a tutta in bicicletta, con il percorso che si snoda tra via dell’Artigianato e via Maestri del Lavoro. Un percorso veloce e pianeggiante, che sul finire riporterà gli atleti alle piscine. Di lì prenderà il via l’ultima frazione di corsa, due chilometri e mezzo che condurranno gli atleti alla conclusione della gara.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!