Meteo 15-17/09. Piogge abbondanti venerdì, weekend variabile

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

VENERDI’ 15 SETTEMBRE
Durante la mattina il cielo si presenterà parzialmente nuvoloso con brevi momenti di soleggiati. Nel corso del pomeriggio nubi sempre più compatte in arrivo da ovest porteranno piogge diffuse la sera, anche di moderata/forte intensità su alto vicentino. Deboli sulle zone più meridionali della provincia. Sono attesi picchi di 25/30mm sulla pedemontana. Temperature stazionarie con estremi termici in pianura tra 11 e 22°C.

SABATO 16 SETTEMBRE
Dopo il passaggio perturbato della notte, la giornata di sabato si presenterà variabile. La mattina si vedrà anche un po’ di sole. Tra il pomeriggio e la sera, non si esclude il passaggio di qualche rapido rovescio. Temperature in lieve calo.

DOMENICA 17 SETTEMBRE
Giornata da poco a parzialmente nuvolosa in pianura. Addensamenti nuvolosi più consistenti lungo la fascia Prealpina con possibilità di qualche locale scroscio. Temperature in calo, lievemente sotto la norma del periodo.

TENDENZA NEL LUNGO TERMINE
Ad inizio settimana un nuovo passaggio perturbato potrebbe portare nuove pioggie e neve sulle cime più alte della provincia oltre i 1900m. Tempo più stabile da metà settimana ma con correnti fredde dai quadranti settentrionali

Ascolta il Radiogiornale di oggi!