Meteo, instabilità sul Vicentino: sole e caldo in prevalenza ma anche nuvole e temporali

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Le previsioni dell’Arpav Veneto assicurano un week end da cielo “variopinto”. Dall’azzurro del sereno con il corollario di un caldo in linea con le temperature estive del periodo, a un bianco delle nuvole in movimento fino al grigio scuro dei temporali. In generale, da oggi a domenica, tempo stabile soleggiato e caldo salvo nel momento del passaggio sul Veneto di una perturbazione che porterà piogge sparse sul territorio, di debole intensità, ma anche possibili rovesci di intensità più importante.

Per la giornata di oggi (venerdì) in pianura previsti tempo sereno e poco nuvoloso, con annuvolamenti irregolari in aumento nel pomeriggio. Precipitazioni possibili nelle zone interne e in quelle pedemontane e montane, con temporali. Soggette a sbalzi ma stazionarie nelle maedia le temperature in pianura, in diminuzione in montagna.

Sensibile peggioramento delle condizioni meteo nella giornata di sabato, con alternarsi di nuvolosità e schiarite. La probabilità di rovesci e temporali incrementa al 50/75% interessando anche l’area vicentina, con rovesci e temporali a frequenza discontinua. In discreto calo le temperature medie.

Per la domenica si conferma il trend dei giorni precedenti, con tempo variabile e nuvolosità sparsa e irregolare, caratterizzata da possibili piogge ancora di bassa entità e sporadici episodi temporaleschi.

Non un week end torrido, insomma, ma nemmeno, stando alle previsioni meteo, un fine settimana con il maltempo assicurato. Tutto dipenderà dalle zone e dalla nubi frastagliate che si muoveranno sul Nord-Est.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!