Previsioni Meteo 1-4/02. Neve, freddo e pioggia

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

GIOVEDI’ 1 FEBBRAIO
Giornata di maltempo sul vicentino. Già nella prima mattinata vedremo le prime deboli precipitazioni sparse che col passare delle ore si faranno via via più diffuse e consistenti. Limite della neve sulle Prealpi dai 1100m, in tarda serata in calo sui 700/800m. Temperature in lieve diminuzione, massime in pianura non oltre i 6/7°C

VENERDI’ 2 FEBBRAIO
La mattina saremo ancora interessati da fenomeni con intesità tra il debole e il moderato con quota neve in calo sui 500m. Le precipitazioni cesseranno a metà giornata lasciando 15/20cm a 1000m e 30/45cm oltre i 1300m. Temperature in lento ma graduale calo a tutte le quote per correnti fredde dal nord Europa.

SABATO 3 FEBBRAIO
Irregolarmente nuvoloso la mattina con schiarite sempre più ampie fino a cielo sereno o poco nuvoloso nel pomeriggio. Estremi termici in pianura tra 0 e 8°C

DOMENICA 4 FEBBRAIO
Da poco a parzialmente nuvoloso per l’intera giornata. Nubi più compatte la sera. Temperature ancora in calo, in pianura si tornerà sottozero. Continua il flusso di correnti fredde di origine artica.

TENDENZA NEL LUNGO TERMINE
Per l’inizio della prossima settimana vedremo un cielo spesso grigio sul Vicentino, con probabili nevivate fino in pianura tra lunedì e martedì.