Previsioni meteo 10-13/07. Giornate meno afose, settimana variabile

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Almeno fino a sabato il Veneto si troverà in posizione intermedia tra un’alta pressione in avvicinamento da sud-ovest ed una bassa pressione con nucleo sull’Europa Nord-Orientale; la caratteristica meteorologica saliente sarà l’assenza di caldo afoso.

Tempo previsto (previsore ARPAV)

mercoledì 10. Nella prima metà di giornata nuvolosità in diminuzione da nord fino a cielo sereno o poco nuvoloso, dal pomeriggio poco o parzialmente nuvoloso.
Precipitazioni. Probabilità bassa (5-25%) per piovaschi/rovesci locali su costa e zone limitrofe fino a metà mattina e sui monti nel pomeriggio.
Temperature. Rispetto a martedì saranno più basse di notte e più alte di giorno in modo leggero/moderato; valori notturni prossimi alla norma con minime a tarda sera, valori diurni un po’ sotto la norma.
Venti. Sulla pianura fino al mattino moderati/tesi da nord-est, dal pomeriggio deboli/moderati con direzione variabile. Nelle valli a regime di brezza. In alta montagna moderati/tesi da nord.

giovedì 11. Alternanza di nuvolosità variabile e rasserenamenti.
Precipitazioni. Sulla pianura assenti, in montagna probabilità medio/bassa (25/50%) per piovaschi/rovesci locali sulle Prealpi e sparsi sulle Dolomiti.
Temperature. Rispetto a mercoledì sulla pianura saranno in calo di notte e in aumento di giorno in modo leggero o moderato, sui monti stazionarie.
Venti. Sulla pianura deboli con direzione variabile, sulla costa e in prossimità dei rilievi a regime di brezza, in alta montagna moderati da nord-ovest.

Tendenza

venerdì 12. Alternanza di nuvolosità variabile e rasserenamenti, dal pomeriggio alcune piogge più probabili su rilievi e zone limitrofe, temperature in aumento.

sabato 13. Alternanza di nuvolosità variabile e rasserenamenti con alcune piogge più probabilmente dal pomeriggio, temperature in calo.