Previsioni meteo 16-18/03. L’inverno non è finito: neve e pioggia in arrivo

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
VENERDI’ 16 MARZO
Sul vicentino la mattina il cielo si presenterà parzialmente nuvoloso con schiarite sempre più ampie col passare delle ore, specie in pianura. Lungo le Prealpi modesta attività cumuliforme nel pomeriggio con isolati piovaschi. Temperature in aumento nei valori massimi con punte di 14/16°C in pianura.

SABATO 17 MARZO
Tempo perturbato fin dal primo mattino con rovesci in risalita dall’Emilia Romagna verso la nostra provincia. Quota neve fino al pomeriggio 1000/1100m. Fenomeni diffusi anche la sera con neve in calo a 700/800m. Sono previsti altri 20/40cm oltre i 1300m. Estremi termici in pianura tra +6 e +9°C

DOMENICA 18 MARZO
Giornata molto instabile, a tratti perturbata specie nel primo mattino e la sera. La mattina in caso di fenomeni neve dai 600m, mentre la sera i fiocchi potrebbero spingersi molto in basso fin sulle pedemontane a 200/300m. Temperature in sensibile calo.

TENDENZA NEL LUNGO TERMINE
Lunedì e martedì saranno due giornate tipicamente invernali. Non si escludono fioccate fino in pianura. Situazione meteo molto incerta che ha bisogno di conferme.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!