Previsioni meteo 17-19/01. Neve fino a basse quote

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
VENERDI’ 17 GENNAIO
Sul vicentino cielo da sereno a poco nuvoloso fino al tardo pomeriggio. In serata nubi via via più compatte con prime deboli precipitazioni in nottata, inizialmente nevose dai 900-1000m. Temperature stazionarie in pianura, in calo in montagna.
SABATO 18 GENNAIO
Una saccatura nord atlantica alimentata da aria fredda determinerà maltempo sul nostro territorio. La mattina in pianura pioggia diffusa a tratti battente. La neve cadrà generalmente dai 600m, mentre nelle vallate potrà spingersi fino a 400m, specialmente nelle ore centrali della giornata quando in quota avremo un calo delle temperature. Non si escludono episodi di pioggia mista a neve sulle pedemontane. Dal tardo pomeriggio attenuazione dei fenomeni a partire dal vicentino occidentale fino ad esaurimento totale in serata con prime schiarite a partire da nord. Attesi 5/10cm di neve a 700m, 15/25cm sopra i 1000m con punte anche di 30. Temperature in sensibile calo sui rilievi. In pianura estremi termici tra +2 e +6°C
DOMENICA 19 GENNAIO
Residua nuvolosità in mattinata con rasserenamenti sempre più ampi nel corso della giornata. Temperature in calo, zero termico a 1000m. Forti venti in quota da nord-est che spazzeranno via le nuvole.
TENDENZA NEL LUNGO TERMINE
Sarà una prima parte della settimana con cielo sereno e ottima visibilità data da correnti fredde e secche da est. In pianura minime tra -2 e -4°C.