Previsioni meteo 18-20/10, il mese di ottobre si conferma con temperature sopra la media

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

SITUAZIONE GENERALE

Dopo la nuvolosità del fine settimana che ha interessato il Vicentino, il cielo torna più sereno, anche se un po’ di foschia sarà ancora presente ad offuscare il sole. Tuttavia le temperature saranno in ulteriore lieve aumento. Una prima metà di ottobre veramente molto calda per il periodo.

MARTEDI 18 OTTOBRE
Bella giornata di sole su tutto il territorio con una leggera foschia permanente nei bassi strati. Cielo più “pulito” in montagna. Le temperature massime che andremo a registrare saranno più consone a fine settembre: 22-23 gradi per l’alta pianura vicentina, punte di 24 gradi sul Bassovicentino.

MERCOLEDI 19 OTTOBRE
Soleggiato su tutta la provincia. Clima mite per merito di una potente alta pressione sul Mediterraneo centrale. Forte escursione termica in pianura con estremi tra 11 e 24 gradi.
GIOVEDI 20 OTTOBRE
Nessuna variazione dai giorni precedenti. Cielo sereno o poco nuvoloso con foschie sempre presenti. Lo zero termico rimane oltre i 3.000 metri di quota.

TENDENZA NEL LUNGO TERMINE
Attualmente si vede una perturbazione in arrivo venerdì sera in grado di portare qualche ora di pioggia diffusa sul Vicentino. Rapido miglioramento già da sabato mattina. Le temperature rimarranno oltre le medie del periodo anche nel prossimo fine settimana.