Previsioni meteo 19-21/01, tempo più sereno ma continua il gelo. In Altopiano minime a -20

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

20SITUAZIONE GENERALE

Il tempo tende gradualmente migliorare. La bassa pressione che ha portato nella giornata di ieri neve fino alle porte della pianura vicentina scende di latitudine verso il centro-sud Italia, favorendo così ampie aperture del cielo su gran parte del nord. Le correnti si dispongono dai quadranti orientali mantenendo quindi un clima rigido con qualche grado sotto la norma del periodo.

VENERDI 20 GENNAIO
All’alba possibili ultimi episodi di nevischio sul Vicentino occidentale e meridionale. Nel corso della mattinata ampie schiarite a partire da nord est. Pomeriggio sereno o al più poco nuvoloso. Sarà freddo, le temperature massime non saliranno oltre i 5-6° nonostante il soleggiamento. Forti gelate dopo il tramonto.

SABATO 21 GENNAIO
Giornata di sole su tutta la provincia con ottima visibilità grazie alle correnti fredde e secche da est. Clima rigido, estremi termici in pianura -4 e +5°C. Punte di -8 gradi nei fondovalle e -20 sull’Altopiano dei Sette Comuni.

DOMENICA 22 GENNAIO
Sereno sul Vicentino, al più qualche velatura di passaggio. Ancora molto freddo con intense gelate notturne anche in pianura.

TENDENZA NEL LUNGO TERMINE
Per l’inizio della prossima settimana è probabile che il risalire verso nord del minimo depressionario sul Mediterraneo favorisca un peggioramento del tempo anche sul nostro territorio con neve a quote collinari. Continua la fase dal clima pienamente invernale.