Previsioni Meteo 20-22/10. Maltempo in arrivo

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

VENERDI’ 20 OTTOBRE
Da sereno a poco nuvoloso in montagna, mentre in pianura ci saranno delle riduzioni di visibilità per nebbie mattutine o foschie dense. Temperature in lieve diminuzione, massime in pianura tra 17 e 19°C.

SABATO 21 OTTOBRE
La mattina ancora nebbia in pianura, specie su medio/basso vicentino, poco nuvoloso altrove. Nel corso della giornata giungeranno da ovest nubi alte e sottili, saranno le avvisaglie dell’approssimarsi di una perturbazione Atlantica. Non ci saranno comunque precipitazioni fino a sera.

DOMENICA 22 OTTOBRE
Giornata di maltempo. Già dalla mattina pioverà su gran parte del vicentino, si tratteranno comunque di piogge sparse ed intermittenti, per lo più deboli. Nella seconda parte della giornata si vedranno i fenomeni più significativi, pioggia a tratti moderata con neve sulle cime più alte oltre i 1800/1900m. La sera cessazione dei fenomeni. Sono attesi 10/30mm di pioggia. Temperature in sensibile calo.

TENDENZA NEL LUNGO TERMINE
Sarà un inizio settimana fresco ma sereno, tanto che le temperature minime in pianura si aggireranno attorno i 4-5°C. Un nuovo sensibile aumento termico è atteso da metà settimana.

 

Ascolta il Radiogiornale di oggi!