Previsioni Meteo 22/24-06. Temporali e freddo in arrivo. Occhio alla grandine

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
VENERDI’ 22 GIUGNO

Dopo i temporali della notte, assisteremo a delle temporanee schiarite durante la mattinata. Dalle ore centrali della giornata però, complice l’afflusso di correnti fredde dal nord Europa, si svilupperanno dei rovesci e temporali sulle pedemontane in spostamento nel pomeriggio verso le pianure. Non si escludono grandinate e forti colpi di vento. La sera rasserenamenti a partire da nord con sensibile calo termico. Massime in pianura non oltre i 25°C.

SABATO 23 GIUGNO
Sul vicentino sarà una bella giornata di sole dall’aria frizzante. Cieli tersi con visibilità ottima grazie alle correnti secche da nord. Temperature minime in pianura con valori primaverili tra 11 e 13°C.

DOMENICA 24 GIUGNO
Assisteremo ad un nuovo impulso perturbato con rovesci e temporali che interesseranno la nostra provincia principalmente tra tarda mattinata e primo pomeriggio. Probabile spruzzata di neve sulle cime più alte a 2100/2200 metri. Poco nuvoloso la sera. Estremi termici in pianura fra 13 e 24°C

TENDENZA NEL LUNGO TERMINE
Per l’inizio della prossima settimana ci attendiamo il continuo afflusso di correnti fresche dal nord Europa, in pianura tempo generalmente buono, mentre in montagna nelle ore pomeridiane non si escludono locali temporali. Valori termici in linea col periodo o leggermente sotto.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!