Previsioni Meteo 27-29/02 – 01/03. Permane il gelo e cadrà un po’ di neve

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

MARTEDI’ 27 FEBBRAIO
Continua l’afflusso di correnti gelide di origine Siberiana. Una goccia fredda in quota determinerà una spiccata instabilità dalle ore centrali della giornata lungo la fascia prealpina. Si tratteranno di rovesci nevosi che verso sera potranno giungere anche su pedemontane e alcune aree dell’alta pianura vicentina (0-5cm di neve). Sulle zone meridionali della provincia il cielo rimarrà parzialmente nuvoloso con basso rischio di locali fioccate. Temperature stazionarie o in ulteriore lieve diminuzione. Estremi termici in pianura tra -8 e +1°C

MERCOLEDI’ 28 FEBBRAIO
Poco nuvoloso la mattina con punte minime in pianura di -8/-9°C. Sugli altopiani si raggiungeranno valori di -20/-30°C. Verso sera aumento della nuvolosità a partire da ovest. Temperature massime che difficilmente supereranno gli zero gradi.

GIOVEDI’ 1 MARZO
Cielo coperto fin dal mattino con deboli precipitazioni nevose, prima su ovest vicentino, ma in estensione verso tarda mattinata anche sulle zone più orientali della provincia. Continuerà nevicare debolmente fino a sera con temperature in pianura comprese tra -1 e -3°C. Cadranno dai 4/8cm del vicentino occidentale, ai 2/4cm di quello orientale.

TENDENZA NEL LUNGO TERMINE
Tra venerdì e sabato vedremo altri impulsi perturbati in arrivo da ovest, ma la quota neve sarà in graduale aumento.