Previsioni meteo 27-29/09, settimana d’autunno con tempo variabile e instabilità sui monti

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

SITUAZIONE GENERALE

Un flusso di correnti moderatamente instabili in arrivo dall’Atlantico mantengono un tempo molto variabile sul Vicentino, con occasionali piovaschi più probabili sulle zone prealpine. Il clima e le temperature rimangono nei valori tipici di inizio autunno.

MARTEDI 27 SETTEMBRE
Nella prima parte del mattino ultimi rovesci sparsi su Medio-Altovicentino. Da metà mattina esaurimento dei fenomeni e nubi basse in rapido diradamento col sole che si farà velocemente spazio. Soleggiato ovunque nelle ore centrali della giornata. Nel pomeriggio lungo la fascia prealpina ci sarà un moderato sviluppo di nubi cumuliformi con possibili rovesci sull’Altopiano di Asiago. Temperature stazionarie. Estremi termici in pianura tra 12 e 21°.

MERCOLEDI 28 SETTEMBRE
Sereno o poco nuvoloso la mattina. Qualche nube in più il pomeriggio sui monti ma con bassa probabilità di locali piovaschi. Clima gradevole in pianura con punte di 22 gradi.
GIOVEDI 29 SETTEMBRE
La mattina il cielo sulla nostra provincia si presenterà da poco a parzialmente nuvoloso. Dal primo pomeriggio sarà crescente l’instabilità sull’Altovicentino con rovesci sparsi che ad intermittenza continueranno fino a sera. Temperature in lieve calo.

TENDENZA NEL LUNGO TERMINE
Un peggioramento più deciso su tutta la provincia giungerà venerdì mattina con precipitazioni diffuse e neve sulle cime più alte del Vicentino. Migliora nel fine settimana con tempo buono e temperature in rialzo soprattutto domenica quando le temperature massime si porteranno sui 23-24 gradi.