Previsioni Meteo 27-29/10. Aria fredda in arrivo

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

VENERDI’ 27 OTTOBRE
Da sereno a poco nuvoloso con passaggi di nubi alte e sottili. Dopo l’aumento dell’umidità degli ultimi giorni, nel pomeriggio irromperanno da nord correnti più secche, le quali avranno il merito di “ripulire” l’aria dalle polevere sottili. Sulle Prealpi si avvertirà un sensibile calo termico con raffiche di vento con punte di 50km/h. Temperature che rimarranno invece invariate in pianura.

SABATO 28 OTTOBRE
Giornata dall’ottima visibilità grazie alle correnti da nord. Preverrà il sole, anche se tuttavia non mancheranno delle velature di passaggio. In pianura temperature minime oltre la norma grazie a tiepidi venti di foehn, difficilmente scenderanno sotto i 10°C.

DOMENICA 29 OTTOBRE
Bella giornata di sole con temperature temporaneamente in aumento. Punte massime in pianura di 21°C. Zero termico a 4000m.

TENDENZA NEL LUNGO TERMINE
Per l’inizio della prossima settimana è da attendersi ancora tempo stabile, quasi sempre soleggiato ma con temperature in lento e graduale calo, tanto che a metà settimana le temperature minime in pianura si porteranno tra i 2 e 5°C

Ascolta il Radiogiornale di oggi!