Previsioni meteo 7-9/05, nuovo sensibile aumento delle temperature

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

SITUAZIONE GENERALE

Dopo alcune giornate fresche e a tratti nuvolose, torna a splendere il sole sul Vicentino. Sul Mediterraneo si assisterà a una spinta dell’alta pressione di origine africana fino alle nostre latitudini portando un sensibile aumento termico nel fine settimana con valori massimi fino ai 24-25°.

VENERDI 7 MAGGIO
La mattina il cielo si presenterà variabile senza possibilità di precipitazioni, momenti di sole si alterneranno a passaggi nuvolosi da ovest. Tra il pomeriggio e la sera ci saranno schiarite sempre più ampie e le temperature tenderanno lievemente salire fino a toccare i 21°.

SABATO 8 MAGGIO
Da sereno a poco nuvoloso per nubi alte e sottili in tutta la provincia. Nella seconda parte della giornata ci sarà un repentino aumento termico soprattutto sui rilievi. Lo zero termico si porterà verso i 3000 metri.

DOMENICA 9 MAGGIO
Bella giornata di sole col clima tardo primaverile. Le temperature saranno in ulteriore aumento fino a toccare i 24-25° in pianura.

TENDENZA NEL LUNGO TERMINE
Il picco massimo di calore lo avremo nella giornata di lunedì. Da martedì arriveranno correnti più umidi ed instabili da ovest. Torneranno le piogge a metà settimana e le temperature saranno nuovamente in flessione.