Montagna, libri e buon cibo: al Forte Maso ospite lo scrittore Vidotto

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Giovedì 21 giugno, “Piccole Dolomiti Sport” in collaborazione con l’Associazione culturale “Vaca mora” e “Alpstation Schio” ospiterà lo scrittore e appassionato di montagna Francesco Vidotto. Una cena al Forte Maso di Valli del Pasubio sarà l’occasione buona per scambiare qualche battuta con Vidotto, astro nascente della letteratura italiana di montagna.

Scrittore quest’ultimo che si sta rapidamente facendo largo nel panorama letterario nazionale. Numerosi i riconoscimenti conseguiti, come il premio Latisana per il Nord-Est 2015 e il premio Torre Petrosa nel 2015. Bellunese, ha iniziato a scrivere all’età di neanche 20 anni, grazie anche alla sua passione per la lettura, coltivata fin da adolescente.

Tra i suoi libri ricordiamo: Il selvaggio (Carabba 2005), Signore delle cime (Carabba 2007), Siro (Minerva 2011), Zoe (Minerva 2012), Oceano (Minerva 2014), Fabro (Mondadori, 2016).

La serata si terrà al Forte Maso, ai piedi del Monte Pasubio, dove si potrà cenare con lo scrittore. In seguito sarà possibile fare domande e acquistare i suoi libri grazie alla presenza della libreria di Alpstation Schio.

Prenotazione obbligatoria, posti limitati.

Per informazioni:
e- mail piccoledolomitisport@gmail.com
cel. 3281257258

Ascolta il Radiogiornale di oggi!