Perseguita i familiari e non rispetta il divieto di dimora: arrestato

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Un'auto dei carabinieri

Aveva il divieto di dimorare a Lonigo perché si era reso responsabile di atti persecutori nei confronti dei familiari, ma in realtà frequentava il paese in modo sistematico, continuando a vessarli. Per questo alla fine i carabinieri della stazione di Lonigo, ieri mattina, lo hanno arrestato su ordine di carcerazione emesso dal giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Vicenza.

Lui è Pasquale Brunello, 51enne, già residente a Lonigo e da tempo senza fissa dimora. L’uomo a ottobre dell’anno scorso era stato indagato in stato di libertà dai militari dell’Arma per atti vessatori nei confronti dei familiari conviventi: i carabinieri per questo avevano anche chiesto alla Procura della Repubblica una idonea misura cautelare che, a dicembre, era stata fissata e attuata nel divieto di dimora nel comune di Lonigo.

Brunello nei mesi successivi ha però sistematicamente violato queste prescrizioni e ha continuato con i suoi atteggiamenti vessatoria nei confronti dei familiari. Relazionato all’autorità giudiziaria, il gip ha provveduto ieri a disporne la custodia cautelare presso il carcere di Vicenza dove, al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato accompagnato.