Assemblea nazionale di FdI, Meloni: “La manovra con poche risorse è la vera sfida”

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni parla della Manovra e delle prossime mosse del governo all’assemblea nazionale di FdI, a Roma. “La legge di Bilancio con risorse limitate è la vera sfida”, spiega la premier, sottolineando che l’esecutivo punta in particolare ad aiutare le famiglie, i redditi bassi e a garantire risorse stabili alla sanità. “Sarà anche l’anno delle grandi riforme e del piano Mattei”, aggiunge. Poi nel suo libro intervista promette: “la riforma costituzionale si farà, con o senza l’appoggio delle opposizioni”.

“Noi siamo al governo della Nazione e per noi fare gli interessi dell’Italia è prioritario. E sono certa che anche i nostri preziosi alleati di governo siano consapevoli del fatto che il peso che tutti insieme abbiamo sulle spalle è talmente grave da non consentirci di sprecare energie in eventuali atteggiamenti egoistici di qualsiasi genere -sottolinea la Meloni aggiungendo – Tutto quello che abbiamo da dare lo dobbiamo dare agli italiani, nei quali abbiamo sempre creduto”.

In merito alla tassazione degli extraprofitti delle banche: “Hanno avuto da ridire persino su questo e sapete perché? Perché loro non hanno avuto il nostro stesso coraggio. Ma io difendo e difenderò quel provvedimento, che non ha un intento punitivo, e che racconta la fine di uno Stato forte con i deboli e debole con i forti. È una norma giusta e vi invito a difenderne le finalità nel corso della conversione del decreto-legge”, ha sottolineato Meloni.