Zingaretti a Piazza Grande: “Rilanciamo il Pd, siamo una squadra”

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Si chiude a Roma, all’ex Dogana, la due giorni voluta da Nicola Zingaretti per rilanciare il Partito Democratico. Dopo i tavoli tematici, è stata la volta degli interventi politici veri e propri: tanti ad alternarsi sul palco, poi la chiusura della kermesse da parte del governatore della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, che ha lanciato ufficialmente la sua candidatura. “Manderemo a casa questo governo”, ha detto galvanizzando i suoi.

In alcuni passaggi del suo discorso, che ha toccato temi come l’emergenza immigrazione, la sicurezza nelle città e la violenza in famiglia, non è mancato l’attacco al governo: “Chi ha vinto – ha sottolineato Zingaretti – ha cominciato a tradire le promesse e sta lasciando alle nuove generazioni un Paese più povero e ingiusto. Molti cominciano a capirlo, a vederlo nell’isterismo di chi ha vinto le elezioni. Quello che manca è qualcuno che costruisca un progetto e li mandi presto a casa” ha sottolineato.

E una decina di animalisti ha fatto irruzione sul palco di “Piazza Grande”, proprio durante l’intervento di Nicola Zingaretti, interrompendo il discorso del presidente della Regione Lazio. I contestatori hanno esposto cartelli contro la cementificazione dei parchi a opera, secondo loro, di un emendamento a una legge regionale. Sfiorata la rissa con la platea che si è schierata a difesa del governatore.