Il Famila Basket porta a casa la Supercoppa Italiana

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Foto Famila Basket

Ennesimo titolo messo in bacheca dal Famila Basket Schio. La squadra del presidente Marcello Cestaro ha conquistato ieri sera la nona Supercoppa italiana della sua storia battendo per 70-54 la Gesam Gas Lucca. Vittoria che ha ancor maggior valore se considerato che conquistata al Pala Tagliate di Luca, ostico per tutte le compagini italiane.

In quella che è stata una rivincita della finale Scudetto 2016-17, che vide Lucca prevalere sulle scledensi, le Orange si sono dimostrate già in forma campionato. La squadra, guidata quest’anno dal coach francese Vincent, ha mantenuto buona parte dell’ossatura dell’anno scorso, con qualche innesto di qualità. Pronte ad un’altra stagione ai vertici in Italia ed in Eurolega.

La partita di ieri è stata combattuta fino a metà, quando il punteggio segnava 26-30 per il Famila. A quel punto le scledensi hanno inserito le marce alte, solcando un divario irrecuperabile per le avversarie. Nell’ultimo quarto Schio ha chiuso i giochi, fermando il tabellone sul punteggio di 70-54, portandosi a casa la sua nona Supercoppa. Migliore in campo il play scledense Dotto, autore di 18 punti e 6 assist.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!