Incidente sulla Maranese: due auto si toccano e finiscono sugli alberi a bordo strada

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Le due auto incidentate e una vettura della polizia locale Alto Vicentino sul posto

Intorno alle 14 di lunedì è stato segnalato un apparente grave incidente sul confine tra i comune di Marano Vicentino e Schio, nella nota Strada Maranese all’altezza della frazione di Giavenale. Due le automobili e tre le persone coinvolte dopo la ricostruzione degli agenti di polizia locale, con una Bmw e una Fiat Punto a schiantarsi sugli alberi a bordo strada. Più ingenti i danni alla vettura di più alta cilindrata, dove erano seduti in due, portati in pronto soccorso per accertamenti.

Il luogo esatto dell’impatto è stato segnalato nel territorio di Schio sulla via Maranese, di fronte alla stazione di servizio Beyfin, lungo la strada provinciale 10, già teatro in passato di numerosi episodi analoghi.

Sul posto sono accorsi la polizia locale “Altovicentino” con una pattuglia e un mezzo di soccorso sanitario inviato dall’ospedale di Santorso. L’ambulanza ha caricato i feriti, il conducente della Bmw di colore bianco che sopraggiungeva da Marano e il passeggero. I rilievi sono affidati agli agenti: la dinamica dell’urto non è ancora certa ma è plausibile che l’impatto sia avvenuto in fase di sorpasso visto che le auto viaggiavano sulla medesima carreggiata. Dopo il “tocco” tra la fiancata destra della Bmw e quella sinistra della Punto, entrambi i mezzi hanno concluso la corsa sul viale alberato. Destino ha voluto, per fortuna, che nessun veicolo stesse sopraggiungendo in senso opposto al momento della collisione.

L’automobilista a bordo dei veicolo incidentato è stato ricoverato in pronto soccorso in codice giallo con ferite e contusioni di media entità secondo la segnalazione al Suem 118. Più lievi escoriazioni per l’amico, entrambi di Schio. Salvo complicazioni successive, quindi, nessuno correrebbe pericolo di vita. Il traffico del primo pomeriggio ha risentito del fatto, con flusso di auto in alternanza su una sola carreggiata,  fino alle 15.30 circa, quando un carroattrezzi ha rimosso le vetture incidentate.