Guidavano ubriachi. Due patenti ritirate

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
La polizia locale

Due patenti ritirate nella giornata di ieri per guida in stato di ebbrezza. Si tratta di un 34enne di Schio e un 40enne di Chiuppano, che viaggiavano rispettivamente con il doppio e il triplo del tasso alcolico consentito.

Il primo colpito da sequestro è stato un 34enne di Schio all’una e venti di mattina, in via SS. Trinità a Schio. Sottoposto a pre-test con esito positivo e successivamente a prova etilometrica, l’uomo risultava con un tasso alcolemico di oltre 2 volte superiore a quello consentito. Patente di guida immediatamente ritirata (con una decurtazione di 10 punti) e deferimento per guida in stato d’ebbrezza alcolica.

Il secondo invece è stato fermato alle 23,20 di ieri a Piovene Rocchette in via Gorizia. Il 40enne di Chiuppano manifestava i classici sintomi derivati dall’abuso di sostanze alcoliche, ed è pertanto stato sottoposto a pre-test alcolimetrico con esito positivo. Risultava circolare con un tasso alcolemico superiore a 1,50 g/l. Per tale motivo la patente di guida gli è stata ritirata (con una decurtazione di 10 punti) e il veicolo confiscato.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!