Il climatologo Luca Mercalli ospite al Festival della Scienza. Si parlerà di clima e resilienza

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Sullo sfonda uno scorcio della locandina dell'edizione 2018. Nel riquadro Luca Mercalli (immagine wikipedia)

Divulgazione scientifica in tema di clima, meteo e ambiente domani sera a Schio. Con un volto televisivo noto oltre che esperto riconosciuto dal settore: lo scrittore e scienziato Luca Mercalli. Toccherà a lui parlare di resilienza urbana e adattamento ai cambiamenti climatici nell’ambito della seconda edizione del Festival Scienza dell’Altovicentino. Appuntamento alle 20.30 nella sala dell’ex Lanificio Conte per uno degli eventi clou del ciclo di serate e conferenze in corso dal 20 ottobre e fino a domenica prossima.

L’incontro di domani sera, nella sede di via Pasubio 99, sarà incentrato sul binomio scienza e resilienza. L’organizzazione è a cura del settore Ambiente, con il comune di Schio in prima linea in collaborazione con l’ufficio politiche comunitarie del comune di Vicenza e la cooperativa Biosphaera, nell’ambito delle attività del progetto europeo Epicuro, di cui il capoluogo berico è capofila. Parallelamente in corso anche l’iniziativa Musei Altovicentino, ospitati e visitabili nella stessa struttura e inseriti a pieno titolo nelle varie iniziative che compongono il festival.

Non si tratta di incontri per “esperti”, ma accessibile a tutti come precisano i promotori: l’obiettivo è comunicare e comprendere la scienza nei suoi aspetti più affascinanti, attraverso l’aiuto di esperti e appassionati di diversa estrazione.

“Un appuntamento che vorremmo diventasse fisso e atteso” secondo l’assessore scledense alla Cultura Roberto Polga. Per informazioni sulla serie di laboratori, eventi collaterali e convegni di Fesav – Festival della scienza Altovicentino -, oltre che per informazioni e prenotazione dei biglietti disponibili, tutto è disponibile nel sito ufficiale (clicca).