Il Famila batte Lucca: Schio vince la decima Supercoppa

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Ieri sera il Famila Wuber Schio ha vinto la decima Supercoppa della sua storia battendo in finale la Gesam Gas Lucca 75-48.

Una grande prova di squadra quella messa a segno dalle orange di coach Vincent condita di determinazione e concentrazione per tutti e 40′ di gioco, di fronte ad un Pala Romare gremito.

Nonostante una partenza incerta con le lucchesi pronte a prendere il primo mini vantaggio 2-7, le scledensi hanno subito reagito trovando nella rientrante Lisec un punto di riferimento performante sotto canestro (10-9 a metà del primo quarto). Nel finale di quarto ci pensano Gemelos e Fassina a dare respiro al vantaggio di Schio (19-13).

E’ la difesa, però, la chiave del match: le padrone di casa chiudono a dovere le linee di passaggio non consentendo alle avversarie di trovare tiri puliti costringendole così a tiri forzati. Proprio dalla difesa, nella metà del secondo quarto, nasce il primo vantaggio in doppia cifra firmato dalla tripla della ex Crippa (28-17).

Schio, a questo punto, tira fuori gli artigli e con killer instinct decide di chiudere il match con colei che sarà la MVP della Supercoppa: Gemelos, infatti, nel terzo parziale fissa 8 punti personali e la chiusura virtuale delle ostilità.

Top scorer per il Famila è Gemelos (18 punti).

Ascolta il Radiogiornale di oggi!