Le moto d’epoca invaderanno Schio: è la storica Milano-Taranto

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...

Questa sera nello spazio espositivo del Lanificio Conte a Schio, alle 20.30 sarà presentato il passaggio a Schio della prestigiosa e storica corsa motociclistica Milano-Taranto, in programma dall’8 al 14 luglio.

Stasera verranno così resi noti i dettagli dell’importante rievocazione storica della mitica maratona motociclistica su strada degli anni ’30. Saranno presenti piloti e motociclette che già hanno partecipato alle scorse edizioni. Sarà poi illustrato l’ambizioso progetto dell’Historic Club Schio che ripesca, dal passato tra le due guerre, una manifestazione che dovrebbe avere il carattere della regolarità e che sarà sempre dedicata alle moto.

Si tratta di una manifestazione che ha visto protagonisti nel 1926 più di 100 arditi motociclisti. Ancora una volta si confermerà quanto il territorio scledense  e ancor di più  il Monte Pasubio abbiamo avuto nell’ultimo secolo un rapporto strettissimo con i motori, come prova  il Tributo al Motoraduno del Pasubio che da qualche anno celebra l’enorme afflusso di moto che questo evento ebbe già dalla prima edizione, quella del 1939, con duemila motocicli a Porte Pasubio.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!