Bici e prodotti agricoli, è tempo di ‘Scopriamo l’autunno nei campi’

Ascolta l'audio
...caricamento in corso...
Foto pagina Facebook 'Scopriamo l'autunno nei campi'

Un giro in bici tra i campi di Schio e Malo per riscoprire i sapori e i prodotti delle aziende agricole locali, per l’occasione trasformate in ristori. E’ questo e molto altro la pedalata di domenica 17 settembre ‘Scopriamo l’autunno nei campi’, giunta ormai alla 31° edizione, l’anno scorso forte di 8mila partecipanti.

E se l’autunno è effettivamente arrivato, perché non scoprirlo attraverso i prodotti della terra coltivati dalle aziende agricole scledensi e maladensi? L’occasione dunque domenica, con la possibilità di iniziare il percorso ad anello in bicicletta dalle 9 alle 14. Il tracciato di circa 20 chilometri è alla portata di tutti e si snoda tra le campagne, passando attraverso numerose aziende agricole ricadenti nel circuito dell’Agritour dea Molonara.

La partenza è fissata da Schio, in località Ponte d’Oro, da dove i partecipanti inizieranno a pedalare in direzione di Malo, incontrando diverse realtà di aziende agricole sul loro percorso. Arrivati nella frazione maladense di San Tomio inizieranno a risalire, passando per Case di Malo, lambendo poi San Vito e infine rientrando.

Per chi volesse partecipare non sarà obbligatorio recarsi a Schio, ma ci si potrà immettere nel percorso da una qualsiasi delle aziende agricole che forniscono un punto ristoro. Ristori che oltre a rifocillare le persone saranno anche punti didattici per conoscere meglio le aziende agricole tramite visite guidate o laboratori.

In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a domenica 24 settembre 2017.

Ascolta il Radiogiornale di oggi!